L’alunna Marianna Barbalinardo della classe 3^A della Scuola Secondaria di I grado di Pisticci, già finalista regionale , ha rappresentato la propria scuola e la propria regione al concorso #Eplibriamoci2024.
La cerimonia di premiazione si è tenuta nella suggestiva sala Zuccari del Palazzo Giustiniani del Senato della Repubblica di Roma.
Hanno partecipato le senatrici Maria Nocco e Cinzia Pellegrino, il presidente nazionale dell’ #EnteProLocoItaliane, Pasquale Ciurleo, il presidente della #ProLocoBasilicata, Rocco Franciosa, diversi presidenti #EnteProLoco, amministratori comunali, dirigenti scolastici, docenti e genitori.
La nostra Marianna ha emozionato e colpito la giuria giudicatrice con la poesia “L’errore”, esprimendo così il suo “No alla violenza sulle donne”. La poesia si è distinta su 1400 elaborati partecipanti al concorso. Così Marianna ha ricevuto la premiazione anche al Senato per essere tra le prime sette finaliste.
A Marianna formuliamo l’augurio che possa continuare a coltivare il suo talento con immutato spirito e impegno e a tutti gli studenti che possano trarre esempio dalla loro compagna, perché “un alunno che legge é un alunno che pensa”
0